Condizioni Generali
(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)
1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito (in seguito, il "Sito") nel rispetto della normativa italiana di cui al D.Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, "Codice del Consumo").
Il venditore dei prodotti è: Azienda Agricola Rampanelli con sede legale in Via S. Vigilio, 22 38010 Spormaggiore (TN) P.I.01550890220 - Indirizzo di posta elettronica: info@lemillemele.it PEC
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito " Cliente") è tenuto, prima dell'invio dell'ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l'emissione di fattura e/o comunque non sia un "consumatore o utente", come definito all'art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all'art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai "consumatori".
I contratti conclusi con Azienda Agricola Rampanelli attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.
2. Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito "Prodotto" o "Prodotti") sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al "Carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l'ordine.
Con l'invio dell'ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Azienda Agricola Rampanelli e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Azienda Agricola Rampanelli. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un'email di conferma dell'ordine stesso, il numero d'ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l'elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna.
3. Informazioni sui Prodotti
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda tecnica descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità, ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda tecnica prodotto.
4. Prezzi e spedizioni
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
• Spedizioni in Italia :
Azienda Agricola Rampanelli spedisce comodamente in tutta Italia. Il costo di spedizione varia in base al peso
- da 0 a 1 kg 7,00 euro
- da 1 kg a 3kg 8,00 euro
- da 3 kg a 5 kg 10,00 euro
- da 5 a 10 kg 12,00 euro
- da 10 kg a 20 kg 14,00 euro
- da 20 kg a 50 kg 18,00 euro
- da 50 a 100 kg 32,00 euro
- da 100 a oltre 30,00 euro
per ogni spedizioni verrà aggiunto un costo pari ad 2,00 euro per imballaggi
È possibile ritirare il pacco di persona in modo gratuito presso Azienda Agricola Rampanelli in Via S. Vigilio, 22 38010 Spormaggiore (TN) – Italy.
5. Modalità di pagamento e fatturazione
5.1 Metodi di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, PayPal e carte prepagate.
• Carta di Credito
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server Wix Payments.
Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente.
• PayPal
Una volta confermato l'ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.
5.2 Fatturazione degli ordini
Qualora l'acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA e codice univoco. In tal caso la fattura verrà inserite all'interno della spedizione. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
6. Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d'acquisto nell'apposito campo "Dati di Spedizione".
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Azienda Agricola Rampanelli non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.
Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un'email.
7. Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. L'esercizio del diritto di ripensamento è valido entro 14 giorni dalla data di ricezione del bene, tuttavia in linea con la legge italiana in vigore è possibile esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari e /o alcolici dei quali non è possibile garantire un'adeguata conservazione.
Non è inoltre possibile restituire:
-prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- ordini per i quali è stata emessa la fattura.
8. Garanzia e Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Azienda Agricola Rampanelli il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti scrivendo a info@lemillemele.it.
9. Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Azienda Agricola Rampanelli non potrà considerarsi responsabile.
Azienda Agricola Rampanelli si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
Azienda Agricola Rampanelli promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni. Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico dichiari di essere maggiorenne come da art. 7 del DL 158/2012 Azienda Agricola Rampanelli non si assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbia dichiarato di avere un'età diversa.
10. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a info@lemillemele.it.
Azienda Agricola Rampanelli si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.